i miei pensieri sparsi

eccomi qui

oggi vi scrivo cosa mi passa per la mia testolina matta

quest'anno è iniziato nei peggiore dei modi perché è morto il mio amico @EsteriLega con cui ci siamo raccontati ed io gli ho parlato di mia mamma e di mio papà e lui ha fatto lo stesso ma la cosa che mi è rimasta impressa e quando il 21 gennaio 2023 marco mi aveva detto a seguito di una conversazione su mio papà che non c'è stato come con mia mamma quest'uomo meraviglioso mi aveva detto che le cose passate rimangono nei ricordi e c'è solo quello che ho intorno oggi cioè mia mamma e la mia famiglia di godermeli perché quello che passa non torna e gli avevo detto che avrei mantenuto la promessa e confesso che non sono stata presente quanto avrei dovuto con mia mamma però cercherò di mantenere la promessa fatta lo devo a me stessa ma soprattutto a te amico mio ha condiviso con me le foto e i video con cui mi raccontava cosa faceva mi ricordo un video speciale che mi aveva mandato con i saluti di claudio e alla fine si sentiva la sua voce quel piccolo pensiero che rimarrà nel mio cuoricino poi quando mi mandava le foto dei luoghi in cui andava mi sembrava di essere lì una meraviglia poi quando un giorno mi mandò una canzone croata di cui non ho capito una parola ma la sua immensa poesia si è arrivata dritta al mio cuoricino per chi volesse sapere l'autore e il titolo eccovelo: oliver dragojevič ~ dobar dan tra i ricordi più belli e mi ricordo di un messaggio che gli avevo mandato su whatsapp e gli avevo chiesto un abbraccio e lui mi aveva detto che per gli abbracci era sempre qui e io gli avevo detto che gli abbracci quelli che mi fanno bene me li da solo lui e lui mi aveva detto che potevo contare sempre su di lui ed io gli ho detto che poteva contare su di me quei messaggi che ti rimangono nel cuore.

con il mio amico mauro il rapporto cresce ogni giorno di più la cosa che mi ha colpito recentemente è che quando ho scritto il messaggio su whatsapp a mauro sul fatto della fiaba che ho dedicato al mio amico marco lui mi ha detto di continuare a scrivere ed infatti in questi giorni sto scrivendo tantissime favole che mi vengono di getto che mi piacciono tantissimo sulla favola dell'albero dei buchi sto lasciando maturare la cosa poi mi sarà venuto in mente cosa scrivere poi oggi mi sono venute in mente due favole da scrivere su una bambina che parla con la bambola e sulle bambole che si animano di notte per vivere avventure d'inverno e bambole che si animano per tutta l'estate per viaggiare in tutto il mondo per vivere una vita meravigliosa aveva proprio ragione mauro quando mi diceva che quest'anno sarei riuscita a scrivere un libro chissà che ne esca un libro con mauro ci raccontiamo quando eravamo piccoli lui mi racconta della sua amata bari che mi dice chi è lui ed è come una tela di tantissimi colori di tonalità diverse che con un foglio bianco colora i suoi giorni di gioia immensa di sorrisi genuini di risate contagiose di parole che diventano poesia ecco cos'è il mio amico mauro lui si sottovaluta troppo ma lui è molto meglio di così che se lo stampi in quella testolina.

vi confesso che mi piacerebbe viaggiare poter visitare posti che poco si conoscono mi piacerebbe andare a bari in toscana a siena a como in calabria in sicilia in sardegna a venezia in veneto a caorle poter assaggiare cibi genuini poter conoscere persone nuove per provare a vedere com'è.

pensavo che vedo persone che si vergognano della disabilità ma perché?? hanno paura di fare brutta figura con noi?? hanno paura che noi diciamo qualcosa di sconveniente secondo il loro punto di vista facendoli sfigurare?? hanno paura che facciamo cose strane facendoli vergognare?? non vogliono responsabilità nei nostri confronti??

ed avevo scritto una frase sui social proprio sulla disabilità:

chi si vergogna della disabilità fa schifo perché non va oltre alla persona con i suoi sentimenti con i suoi pensieri con i suoi ricordi con i suoi sogni con le sue speranze perché è questo che noi disabili vogliamo essere trattati normalmente...

non ho altro da aggiungere!

stavo pensando che mi sono resa conto di quanto tempo ho sprecato ad odiarmi per anni e anni non servendo a niente

a tal proposito ieri sera avevo scritto sui social una frase su questo:

mi rendo conto solo adesso che mi sono odiata per anni per niente indebolendomi stando male calpestandomi non credendo nel mio valore solo ora capisco che valgo che sono molto meglio di quello che vedevo riflesso nello specchio del disprezzo verso me stessa in questo momento vedo una luce che illumina una stella cioè il mio animo combattivo e nobile...

non ho altro da dire!

vi lascio leggere ciò che mi passa per la mia testolina matta, così che possiate farvi un'idea vostra

una sognatrice che non smette di combattere ♡

Commenti

Post popolari in questo blog

il bilancio dei miei trent'anni

angelo custode

i miei pensieri sparsi in libertà