il bilancio dei miei trent'anni

eccomi qui

oggi vi scrivo facendo un bilancio dei miei trent'anni

ho fatto il sedici settembre scorso trent'anni ed è già passato quasi un anno da quel giorno e ne sono successe di cose belle e di cose brutte

le cose belle:

1. il vostro affetto incondizionato che vale tutto

2. aver passato un'altro anno con voi amici miei di twitter è stata la cosa più bella del mondo

3. avermi fatto ridere tantissimo mi ha la vita tante volte questo fatto è ve ne sarò grata per sempre

4. aver rafforzato il legame con il mio amico mauro che mi ha aiutato e mi aiuta ogni giorno con pazienza ad avere fiducia in me stessa e lui deve credermi se gli dico che quello che fa è il regalo migliore che potesse farmi

5. le nostre risate a suon di biscottanza sono le migliori della mia vita

6. quando sono venuti i miei nipoti leonardo e sofia sono stata la persona più felice del mondo

7. quando è venuta mia zia paola con le mie cugine anna e maria e siamo usciti tutti insieme due volte che meraviglia i momenti migliori che potessi vivere

8. quando è venuta mia sorella silvana sono stata felicissima soprattutto perché una mattina a colazione mi sono seduta sulle sue gambe ed è stato il momento più bello della terra

9. quando è venuta stella per un mese è stato meraviglioso quei momenti felici spensierati a ridere tantissimo non potevo chiedere di meglio

10. stare con la mia famiglia sono stati i momenti migliori della mia vita

11. non vedo l'ora di incontrare i miei amici di twitter per abbracciarli uno per uno e per passare momenti felici con loro

12. soprattutto non vedo l'ora di incontrare il mio amico lega esteri perché abbiamo una promessa da mantenere degli abbracci in sospeso di raccontarci delle nostre vite di risate talmente tanto da farci male lo stomaco di mangiate da fare insieme

13. soprattutto non vedo l'ora di incontrare il mio amico mauro perché dobbiamo pranzare insieme perché dobbiamo raccontarci vis a vis le nostre vite perché dobbiamo guardarci negli occhi che sono come il mare in tempesta perché dobbiamo ridere tantissimo da farci male allo stomaco perché dobbiamo guardare le nuvole insieme mano nella mano perché lui mi deve far visitare la sua bari da cima a fondo quindi avrà parecchio da fare con me

14. sono fortunata perché ho tutto ciò che mi serve per essere felice ma non mi basta mai per via della mia insicurezza che con il tempo passerà

le cose brutte:

1. quando i media mainstream e i giornaloni di regime del pensiero unico attaccano a chi tieni tantissimo questo fa malissimo fa rabbia perché sai il lavoro grandioso che c'è dietro chi li aiuta a far si che la loro divulgazione abbia successo l'impegno incredibile in parlamento lo spiegarci quello che c'è dietro la macchina consigliarci un libro che ci aiutasse a capire i meccanismi della macchina statale vedere che tutto questo viene mandato in vacca è lacerante perché nel loro lavoro ci mettono il cuore ed è questo ciò che conta ma gli operatori informativi come li chiama alberto bagnai fanno finta di non capirlo

2. la morte del mio amico antonio triolo è stata bruttissima perché non lo incontrerò mai più però non dimenticherò mai le cose che scriveva su twitter perché le ho assorbite tutte come una spugna lui era buono mi faceva ridere tantissimo mi faceva pensare ho imparato tantissimo da lui non lo dimenticherò mai promesso

3. quando il pd e il m5s ci attacca non è bello perché ci offendono ci denigrano ci credono anche scemi e credo sia questa la cosa peggiore non hanno argomenti per controbattere hai nostri e se cercano di argomentare lo fanno stravolgendo il discorso che tu hai fatto mettendoti in bocca parole che non hai detto facendoti sentire inferiore credo che questa cosa faccia più schifo di tutte le altre quando invece ci dovrebbe essere una dialettica tra idee diverse che si arricchiscono l'una con l'altra ma sono pura utopia le mie speranze no?!

4. la battaglia sul meccanismo europeo di stabilità è impressionante perché ci attaccano da tutte le parti e noi stiamo cercando ognuno nel nostro piccolo di resistere di informare gli altri su quali danni ci sarebbero approvando il mes e del perché dicendo no salviamo un pò della nostra democrazia ma non ci arrenderemo e faremo di tutto perché il mes non venga approvato e che ci ridiamo tutti i nostri soldi che spenderemo come vogliamo noi

vi lascio leggere il bilancio dei miei trent'anni, così che possiate farvi un'idea vostra

una sognatrice che non smette di combattere ♡

Commenti

Post popolari in questo blog

angelo custode

i miei pensieri sparsi in libertà