vi scrivo le mie brevi poesie di haiku

eccomi qui

oggi vi scrivo diciotto brevi poesie giapponesi haiku che ho scritto io di getto

ecco i miei haiku:

1. con la forza dei cittadini
che combattono per la libertà
la nostra cara italia risorgerà

2. le foglie cadono dagli alberi
la cioccolata calda fuma dalla tazza
il felice autunno delle piccole cose

3. il tremore del corpo
l'angoscia delle tenebre
l'inquietudine della paura

4. la neve cade dalle nuvole
con il candore dell'inverno
mauro è felice

5. il fuoco acceso nel camino
la pioggia che batte sui vetri
il thè e le risate da condividere con gli amici

6. il piumone grande
il pigiamone con le farfalle
un libro sulle avventure di cristoforo colombo

7. farina sul tavolo
le gocce di cioccolato che spariscono
fare i biscotti con mia mamma e mia sorella valentina

8. schiuma nel lavello
la musica classica in sottofondo
le risate mie e di mia sorella silvana mentre laviamo i piatti

9. dei fogli tondi colorati
la musica dei maroon 5
ci stiamo divertendo come matte io e mia nipote sofia

10. una scacchiera sul tavolo
i pedoni schierati in ordine
ci stiamo concentrando io e mio nipote leonardo

11. il sole che splende con i suoi raggi
le nuvole che sfumano con poesia
ed io che sogno ad occhi aperti

12. il buio della notte
la nebbia fitta
i rumori impercettibili della mia ombra

13. i tulipani rossi
il sole che li sfiora
le goccioline di rugiada che toccano il fiore per bagnare i suoi petali

14. le nuvole soffici
gli angeli che cantano canzoni celesti
le note musicali che volano libere per far felici gli altri

15. il ruscello che scorre cristallino
il papavero altissimo
con la gioia del papero che annusa il fior

16. il lago brilla scintillante
le nuvole fanno da specchio nell'acqua quieta
le mie dita sfiorano le bolle di sapone che volano nel cielo azzurro

17. la finestra aperta con il venticello
la cassapanca di legno con i cuscini colorati
ed io che leggo un libro in cui sono immersa nella storia di quel tempo passato

18. la panchina di ferro incrostato
un albero di albicocche qualcuna ammaccata
con me e mauro che le mangiamo di nascosto felici

vi lascio leggere i miei haiku, così che possiate farvi un'idea vostra

p.s.

provate anche voi amici miei a scrivere i vostri haiku nei commenti del blog che poi li leggo uno a uno

una sognatrice che non smette di combattere ♡

Commenti

Post popolari in questo blog

il bilancio dei miei trent'anni

angelo custode

i miei pensieri sparsi in libertà