i ricordi di quando ero bambina e adolescente

eccomi qui

oggi vi scrivo quello che mi ricordo di bello della mia infanzia e adolescenza

quando ero una bambina mi ricordo che andavo fortissimo in altalena ed ero felice mi sembrava di volare era una sensazione di libertà poi un giorno sono caduta e mi sono fatta male non gravemente ma quel momento ha segnato la mia vita per sempre perché adesso quando vado in altalena vado pianissimo. mi ricordo quando andavo hai centri estivi dalle suore che meraviglia... mi ricordo che facevamo i giochi a gruppi in base alla nostra età o quando andavo al bar dentro a un'aula gigante e prendevo le goleador con la coca cola o quando avevamo fatto i gavettoni che momenti felici erano quelli o quando andavo in gita tutto il giorno o al soggiorno quattro giorni o una settimana alle elementari mia mamma mi prendeva le patatine mi faceva quattro panini mi prendeva l'acqua naturale il thè alla pesca la fanta che poi ogni volta mi rimaneva qualcosa da mangiare e da bere per vari giorni o quando sono andata in gita in montagna mi ricordo che nella stanza che condividevo con le mie compagne di classe tra cui la mia migliore amica valentina stavo ballando facendo l'egiziana mi viene da ridere se ci penso o quando mia mamma e mio papà prendevano il pane dentro c'era l'ovetto kinder per me ed io ero la bambina più felice della terra o quando andavo in camera di mia sorella silvana e la vedevo sorridere e per me era una gioia immensa è questa cosa mi è rimasta impressa nella mente ma soprattutto nel cuore o quando un natale di sera eravamo io mia mamma mia sorella silvana e mia sorella valentina e ho aperto un regalo e avevo trovato un libro su tonio cartonio non potevano farmi regalo più bello o quando guardavo la melevisione o pippi calzelunghe questi erano i miei programmi televisivi che preferivo non me ne perdevo una puntata o quando con le mie migliori amiche lorna e valentina ci confidavamo i nostri segreti e quando ridevamo insieme e quando al ritorno dalla gita a loano io con lorna e valentina abbiamo mangiato la focaccia in treno i momenti più felici della mia vita. e quando ero adolescente mi ricordo che in seconda superiore dovevo andare in gita a firenze ma ho avuto l'influenza e purtroppo non ci sono andata e mi sono persa la bellezza degli scorci di firenze o quando in terza superiore quando sono andata in gita per quattro giorni e mi ricordo che ho avuto l'influenza una settimana prima di andare a roma e dopo esserne tornata da quel luogo magico ma quando sono andata a roma con la mia classe e altri classi è stato amore a prima vista ma vedere gli scorsi di quella città le chiese di sera i musei con quadri spettacolari di giorno mangiare in una trattoria locale mangiare il gelato in una coppa gigantesca in un posto che sapeva di rinascimento vedere la fontana di trevi con le persone che buttavano la monetina tranne me ho visto piazza navona piazza venezia il colosseo da fuori e anche da dentro respirando quel posto intensamente questa è la felicità poi ho visto di sera il palazzo dove risiede il presidente della repubblica e i miei compagni di classe hanno detto di aver visto l'allora presidente della repubblica napolitano e io avevo visto la macchina con cui andava via, va be' non si può avere tutto dalla vita già vedere e respirare roma è stata una grandissima fortuna o quando con le mie migliori amiche francesca e sonia ci dicevamo i nostri segreti o quando ridevamo insieme o quando sono andata io con sonia a casa della nostra migliore amica francesca abbiamo mangiato le patatine e abbiamo bevuto il thè alla pesca e abbiamo chiacchierato riso tantissimo con il risultato che mi sono portata a casa un kinder maxi o quando io con sonia siamo andate sempre a casa di francesca e abbiamo cenato con una pizza e la fanta e abbiamo guardato un film e dopo ho giocato con nintendo switch a tennis i momenti più belli del mondo o quando con mia mamma andavamo ogni anno a fare compere a beinasco all'ipercoop e mia mamma mi faceva comprare dei vestiti e per pranzo andavamo da spidi pizza e io mi prendevo la pizza con le patatine fritte e la coca cola e mia mamma si prendeva due pizze con la coca cola e chiacchieravamo e ridevamo tantissimo i momenti migliori che ricordi.

vi lascio leggere quello che mi sono ricordata della mia infanzia e adolescenza, così che possiate conoscere i momenti felici della mia infanzia e adolescenza.

una sognatrice che non smette di combattere ♡

Commenti

Post popolari in questo blog

il bilancio dei miei trent'anni

angelo custode

i miei pensieri sparsi in libertà