il post del vicino (non) è sempre il più verde

eccomi qui

oggi scrivo il ventottesimo post del blog di goofynomics di alberto bagnai e le mie quattro considerazioni

IL VENTOTTESIMO POST SU GOOFYNOMICS DI ALBERTO BAGNAI

IL POST DEL VICINO (NON) È SEMPRE PIÙ VERDE

(ma oggi sì).

dilettissimi fratelli e sorelle,

raramente mi capita di leggere qualcosa che vorrei aver scritto io. ma oggi è capitato, e permettetemi quindi di condividere con voi https://gustavopiga.eu/archived-site/2012/spanish-analogy-number-1-analogia-spagnola-numero-1/index.html il più bel post che abbia finora visto sulla crisi dell'eurozona. mancava solo un commento musicale. https://www.youtube.com/watch?v=XhuWYqBczEU mi permetto di aggiungerlo io.1

bravo gustavo. mi ricordo che quando lavoravamo nello stesso dipartimento chiesi a un'amica chi fosse il docente che preferiva. risposta: "piga, perché ha uno sguardo sottilmente perverso". era ovviamente un complimento, e solo oggi lo ho capito e condiviso fino in fondo!

a proposito, gustavo: una buona notizia, in mezzo a tanto cupio dissolvi. marco basilisco mi ha promesso che quando porterà i cosacchi a piazza s. pietro noi due saremo gli unici economisti a non essere fucilati. ha detto che per noi basterà una rieducazione. gli ho detto che il freddo non mi spaventa. se lo vedi salutamelo, è un tuo fan e un tuo collega...


dedicato a mario domingo victor de la cruz, re di spagna, napoli e sicilia, duca di borgogna e di milano (bocconi).


1il commento è un po' ante litteram, perché si riferisce a un'altra vicenda dinastica, quella che mi ero permesso di richiamare alla mente di una animula vagula blandula http://old.sbilanciamoci.info/Sezioni/globi/Questa-crisi-e-un-occasione-10497.html in questo post amatoriale: ve lo segnalo perché è lì che nacque il mio sentimento profondo e sincero per alex!

la fonte = https://goofynomics.blogspot.com/2012/01/il-post-del-vicino-non-e-sempre-il-piu.html?m=1

il breve articolo di gustavo piga su analogia spagnola numero uno:

dal sito del prado: "il ritratto mostra la capacità di velázquez di catturare la stanchezza e la malinconia di felipe IV durante gli ultimi anni del suo regno".

fatica malinconia. Come mai?? fatica malinconia perché??

l'impero sta crollando, lo sa.

l'impero alla fine tornerà, senza dubbio lo sa.

e se i leader europei di oggi lo sapessero?? e se i nostri leader già sapessero altrettanto dell'europa??

come apparirebbero?? che sguardo avresti??

la fonte = https://gustavopiga.eu/archived-site/2012/spanish-analogy-number-1-analogia-spagnola-numero-1/index.html

le mie quattro considerazioni su il post del vicino (non) è sempre il più verde si verte sull'articolo di gustavo piga su analogia spagnola numero uno:

1. felipe IV sapeva perfettamente che l'impero sarebbe crollato

2. sempre felipe IV credeva che l'impero sarebbe tornato nuovamente

3. se i leader europei avessero la consapevolezza di essere nuovamente nell'impero questa volta tedesco??

4. come sarebbero coloro che eseguono senza sapere che sono nell'impero tedesco??

vi lascio leggere il post di alberto bagnai; anche il breve post di gustavo piga e le quattro considerazioni, così che possiate farvi un'idea vostra

una sognatrice che non smette di combattere ♡

Commenti

Post popolari in questo blog

il bilancio dei miei trent'anni

angelo custode

i miei pensieri sparsi in libertà