due nani, due misure

eccomi qui

oggi scrivo l'undicesimo post del blog di goofynomics di alberto bagnai

L'UNDICESIMO POST SU GOOFYNOMICS DI ALBERTO BAGNAI

DUE NANI, DUE MISURE

fatemi essere politicamente scorretto. scorrendo il messaggero questa mattina mi sono letto il gustoso fuorionda di sarkozy sulla sua collega di duumvirato, angela merkel. poi sono andato a vedermi il sito di le monde, quello di repubblica... nessuna traccia.

dispiace che per una volta che un politico dice una cosa giusta (l'atteggiamento della merkel è suicida) non se ne trovi traccia in giro. ci siamo però divertiti, col prof. santarelli, a pensare a cosa sarebbe successo se un "incidente" simile fosse capitato a lui, al male assoluto, a quello liberandoci dal quale avremmo sgretolato lo spread. che stamani infatti era a 474. ve lo immaginate: apriti cielo!!

alla fine, anche dal dibattito su questo blog, è chiaro che dalla crisi si esce cambiando la politica. e allora fatemi sognare una sinistra che non ragioni per appartenenze e che non debba consolidare il proprio consenso intorno a un nemico ma intorno a una proposta. certo che https://youtu.be/HhBfw1nATJE finché comandano questi qui da sognare c'è poco. "a noi ci conviene perdere perché siccome renata polverini è una candidata di fini, la vittoria della polverini rafforza fini...".

andate a giocare a monopoli, che lì almeno i soldi sono finti...

la fonte = https://goofynomics.blogspot.com/2011/12/due-nani-due-misure.html?m=1

le mie due considerazioni su due nani, due misure:

1. il sogno di alberto bagnai di una sinistra diversa si è schiantato sulla realtà mollifera del pd
2. che la sinistra si stava suicidando politicamente pensando di aver fatto la cosa giusta che loro sono i buoni ma non capendo che le contraddizioni prima sarebbero venute fuori

potete andare a leggerlo, così che possiate farvi un'idea vostra

una sognatrice che non smette di combattere ♡

Commenti

Post popolari in questo blog

il bilancio dei miei trent'anni

angelo custode

i miei pensieri sparsi in libertà