buona festa della mamma

eccomi qui


oggi vi parlerò di mia mamma


con mia mamma ho passato momenti felici mi ricordo che quando ero piccola andavamo in piscina con i centri estivi c'è un aneddoto che vi vorrei raccontare:
una suora stava facendo un giro per le piscine e ad un certo punto si è fermata e c'erano i ragazzi che scendevano dallo scivolo l'hanno bagnata tutta
quante risate quel giorno
andavamo a gardaland con i centri estivi anche fino a mezzanotte c'è un aneddoto che vi vorrei raccontare:
l'ultimo anno di centro estivo andiamo sul pullman, io e mia mamma davanti e la suora nuova di fronte a noi, quando il conducente stava andando la suora ha iniziato a speriamo che non ci siano incidenti a continuato così sia all'andata che al ritorno
io e mia mamma ridevamo sotto i baffi
quando andavamo all'ipercoop a beinasco a fare compere prima pranzavamo in una piccola pizzeria del centro commerciale poi mi compravo quello che volevo ero la ragazzina più felice del mondo o quando andavamo al mercato mi comprava sempre le caramelle e io ero una bimba felicissima o quando andavamo dalla gelateria cavigliasso a prenderci il gelato o la granita all'anice o quando siamo andate a parigi abbiamo fatto compere anche lì mi sono divertita come una bambina quanti ricordi con mia mamma


LE DIECI FRASI SULLA MAMMA:


1. dio non poteva essere
dappertutto, così ha creato le madri.

( proverbio ebraico )

2. una bambina a cui fu chiesto
dove fosse casa sua rispose
“dove c’è la mamma”

( anonimo )

3. per ognuno di noi esiste un punto di riferimento. vero, puro. il mio è 28 anni di vita assieme. 28 anni d’amore. di costruzione, sostegno, fiducia, rispetto. giorno dopo giorno, passo dopo passo. a te, mamma, come figlio, la mia gratitudine e amore.

( fabrizio caramagna )

4. amore, pazienza, perdono, rifugio e presenza.
in una parola: MAMMA.

( cannova v , twitter )

5. per pronunciare la parola “mamma” la bocca bacia due volte.

( enricobattist , twitter )

6. una buona madre vale più di mille maestre.

( george herbert )

7. siamo nati dall’amore; l’amore è nostra madre.

( gialal al din rumi )

8. si può contare sulle mamme per quasi tutti i problemi e anche con una sola ora di preavviso riusciranno a sostenere i pilastri traballanti di qualsiasi situazione.

( norma jena harris )

9. una mamma è come un albero grande
che tutti i suoi frutti ti dà:
per quanti gliene domandi
sempre uno ne troverà.

( francesco pastonchi )

10. una madre è una montagna di comprensione.

( jean gastaldi )


in italiano si dice mamma, e negli altri paesi del mondo??


mom – negli stai uniti
mum e mummy – nel regno unito, in canada, olanda, singapore, australia e nuova zelanda
maman – in francia
mama – in spagna, polonia e slovacchia
māma – in cina
mama – in giappone
máma – nella repubblica ceca
ma, mam o mammy – in irlanda
mamma – in islanda
mãe – in portogallo
maa, aama e mata, matrika – in india
a mi – nel punjab
anya – in ungheria
mama – in sudafrica
eema – in israele
má o mé – in vietnam
mam – in galles
eomma – in corea
ema – in estonia
amma, ammu, oma, ammi, ummi – in varie parti dell’asia e del medio oriente


QUI CINQUE CANZONI DEDICATE A MIA MAMMA:


1. https://youtu.be/qyLTRqs9OvU

2. https://youtu.be/UwpL-QTJi_s

3. https://youtu.be/SyKrPR7oneo

4. https://youtu.be/ygx8BNzHBxc

5. https://youtu.be/6bJ2B9P0p1Y


mamma ti amo da morire sei la mia vita sei il mio porto sicuro sono orgogliosa di questa donna meravigliosa non mollare ho bisogno di te #combattere


una sognatrice che non smette di combattere ♡

Commenti

Post popolari in questo blog

il bilancio dei miei trent'anni

angelo custode

i miei pensieri sparsi in libertà